Skip to main content

7° Convegno sull'Autismo a Belluno

Sabato 28 ottobre alle ore 15.00 al Centro Congressi Giovanni XXIII in piazza Piloni a Belluno si terrà il settimo convegno sui disturbi dello spettro autistico in provincia di Belluno “Guardami negli occhi” organizzato dal Gruppo Autismo Belluno. Tema dell’incontro sarà l’affettività e la sessualità nell’autismo dall’infanzia all’età adulta. L’ingresso è libero.


Amici del GAB

  • Galvalux

  • Look Occhiali

  • De Poli & Cometto

  • Zerouno

    SI a chi sa comprendere, NO a chi giudica senza sapere.

    Il nostro progetto

    Il Gruppo Autismo Belluno ha come obiettivo primario quello di “creare servizi ed infrastrutture per sostenere nella crescita personale e nell’integrazione i soggetti autistici, attraverso la realizzazione di un ambiente protetto ed integrato dove poter vivere e svolgere una attività lavorativa”.

    Il nostro si configura come un progetto ambizioso, ma che si rende necessario data la assoluta mancanza in provincia di Belluno di strutture idonee all’inserimento di soggetti autistici (o con altra limitazione); il progetto generale si articola necessariamente in più obiettivi tra loro interconnessi e di supporto gli uni agli altri

    Il Gruppo

    Il Gruppo Autismo Belluno si costituisce in Associazione di Promozione Sociale (APS) in data 03 Agosto 2016, al termine di un percorso di condivisione durato oltre due anni ed articolato in  incontri periodici tra famiglie e sostenitori coinvolti nella problematica dell’autismo.

    Nel corso di questi due anni il Gruppo ha  condiviso problematiche comuni e verificato le esigenze complessive, definito un Progetto e dato vita ad alcune attività, propedeutiche a quanto si vuole sviluppare nel prossimo futuro ed a lungo termine.

    La forma associativa è aperta a tutti coloro i quali vogliano condividere gli  obiettivi statutari. Di seguito il nostro Statuto. Il Gruppo Autismo Belluno è affiliato  ad ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

    Volontariato

    Solo con il supporto di molte persone potremo sostenere e portare a termine i nostri obiettivi.

    A chi vuole collaborare chiediamo un po’ del suo tempo per aiutarci a divulgare il nostro Progetto in tutto il territorio provinciale ed anche oltre,  al fine di avvicinare famiglie con soggetti autistici alla nostra Associazione e poter dar loro un supporto concreto, di far aumentare la conoscenza della problematica nell’intero territorio affinché ci sia un maggior grado di consapevolezza e di integrazione, di far conoscere come gestire i soggetti autistici e dar loro modo di interagire nella Società, di cercare dei partner per i nostri progetti operativi, creando le basi per il Dopo di Noi.

    SOSTIENICI

    Rendi concreto ogni tuo pensiero positivo verso la nostra associazione.