• GAB
  • La Staffetta Blu approda in Veneto

La Staffetta Blu approda in Veneto

Il GRUPPO AUTISMO BELLUNO sarà protagonista il 26 giugno della Staffetta Blu, un lungo viaggio di 30 tappe lungo il Sentiero Italia che attraversa ben 17 Regioni. Migliaia di ragazzi, genitori, amici, accompagnatori con maglietta, cappellino e zainetto, da aprile a luglio attraverseranno le più belle aree naturalistiche del nostro paese colorandole di Blu per sensibilizzare la popolazione sulle problematiche legate all'autismo.

In Veneto, le associazioni GRUPPO AUTISMO BELLUNOAnts aps per l’Autismo di Lugagnano (Verona), Gruppo Asperger Veneto, Autismo Triveneto e Due Chiacchere un Sorriso ODV si sono coordinate per partecipare insieme a questa straordinaria iniziativa ideata da Angsa nazionale (Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo).

Le famiglie, i ragazzi, gli amici e tutti i simpatizzanti affronteranno le due tappe venete selezionate grazie al prezioso supporto del CAI di Bolzano e Livinnalongo, che accompagneranno questi escursionisti "speciali" lungo gli itinerari.

La prima tappa di sabato 25 giugno partirà dalla stazione sciistica di Passo Oclini lungo il percorso CN12, per arrivare al Passo di Lavazè alle prime pendici del massiccio dolomitico Latemar. 

La seconda tappa, alla quale parteciperà il GRUPPO AUTISMO BELLUNO, è prevista per domenica 26 giugno: le famiglie percorreranno un tratto del sentiero Italia B13 che parte dal Passo Falzarego per arrivare al Rifugio Lagazuoi (uno dei luoghi più simbolici della I Guerra Mondiale), godere dalla terrazza panoramica la splendida vista sulle Dolomiti e infine raggiungere la Vetta del Piccolo Lagazuoi.

Per mamme, papà e ragazzi sarà una meravigliosa opportunità per stare insieme, divertirsi e condividere la vista di panorami mozzafiato.

E per chiunque lo vorrà… l’occasione preziosa di camminare insieme per abbattere le barriere, promuovere la cultura dell’inclusione delle persone autistiche e mantenere sempre alta l’attenzione e la sensibilità verso l’autismo!

Le persone interessate possono contattare il GRUPPO AUTISMO BELLUNO al n. 3384249847.

  • Tags
  • Date
    22 Giu, 2022

© 2020 Tutti i diritti riservati - Informativa sulla Privacy
| Credits: ZeroUno e De Poli e Cometto